La città perde Giuseppe Boschin, gestì lo storico negozio di intimo in centro

Giuseppe Boschin

Montebelluna perde Giuseppe Boschin mancato lo scorso lunedì 11 novembre all’affetto dei suoi cari all’età di 80 anni.

Boschin era conosciuto in città per aver gestito lo storico negozio di intimo uomo e donna, con prodotti di grande qualità, in centro a Montebelluna.

Il negozio di via Tripoli è stato aperto nel 1949 sotto il nome di ‘Boschin’, vendeva abbigliamento, merceria, profumeria, pelletteria e intimo.

Con il tempo si è specializzato nella maglieria, nell’abbigliamento e nell’intimo fino ad arrivare a concentrarsi solo sull’intimo uomo-donna, facendosi conoscere anche al di fuori della provincia di Treviso.

Ad aprire l’attività furino i genitori Luigi con Pierina e poi il negozio passò ai figli Giuseppe, Giovanni e Gabriella.

In seguito, hanno continuato l’attività i figli di Giuseppe, Maria Chiara con il fratello Luigi, che hanno lavorato insieme al padre fino alla chiusura nel settembre del 2022.

“Lo conoscevo da tanti anni – commenta l’avvocato Maria Bortoletto, assessore alla cultura e al sociale del Comune di Montebelluna -. Una persona schiva, cordiale, delicata e con una bella famiglia. Teneva molto al decoro della nostra città e mi segnalava le buche sulle vie pubbliche o la luce che mancava nei lampioni. Una persona dedita alla comunità e alla famiglia. Sono molto rattristata dalla sua scomparsa. L’ho sentito anche di recente. Sono vicina alla famiglia”

Boschin lascia la moglie Floriana, i figli ElisabettaPierfrancescoMaria ChiaraLuigi, la sorella Gabriella, i generi Massimo e Roberto, Lara, i nipoti Caterina, Martino, Bartolomeo, le cognate, i cognati, i nipoti, gli altri parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.

L’ultimo saluto al caro Giuseppe sarà dato giovedì 14 novembre, alle ore 15, nel Duomo di Montebelluna. Alle ore 18 di oggi, mercoledì 13 novembre, verrà recitato il Santo Rosario nella cripta del Duomo.

La famiglia ringrazia il Reparto di Oncologia di Montebelluna e il personale del Siad per le amorevoli cure prestate al loro congiunto.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Andrea Berton)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati