Cordoglio a Cornuda per la scomparsa di Flavio Covolan, mancato all’affetto dei suoi cari all’età di 96 anni nella giornata odierna.
Covolan, molto conosciuto in paese, aveva fondato negli anni Settanta il “Maglificio Covolan” in via Bosco del Fagarè, un’attività di abbigliamento e produzione di maglieria andata avanti fino al 2014.
Cavaliere del Lavoro nel 1996 e Alpino, era una persona schiva che ha dedicato l’intera vita al lavoro e alla famiglia.
“Nostro padre è stato un ottimo imprenditore – commentano i figli Renzo e Orfeo, titolari del birrificio artigianale “Bosco Fagarè – Birra La Rü” di Cornuda -. Gli siamo sempre stati a fianco e, nonostante le difficoltà, ci ha permesso di studiare e di crearci una posizione. A 36 anni, infatti, perse nostra madre ma fu capace di crescerci senza farci mancare nulla”.
L’amministrazione comunale ha espresso vicinanza alla famiglia ricordando che, con il suo spirito imprenditoriale e la sua dedizione al lavoro, Covolan ha rappresentato un esempio per il territorio, contribuendo alla crescita del tessuto economico della comunità cornudese. “Desidero porgere le più sentite condoglianze alla famiglia Covolan per la perdita del caro Flavio – afferma il sindaco Enrico Gallina -, un uomo che ha fatto della famiglia e del lavoro il faro della propria vita, lasciando un segno indelebile nel mondo produttivo cornudese e nei cuori di quanti lo hanno conosciuto”.
Oltre ai figli Orfeo e Renzo, lascia la moglie Anna Maria (sposata 20 anni fa), le nuore Lina ed Elisabetta, i nipoti, i pronipoti, la sorella Ida, la cognata Giulia, gli altri parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.
L’ultimo saluto al caro Flavio sarà dato venerdì 8 novembre, alle ore 15, nella chiesa arcipretale di Cornuda, dove il Santo Rosario verrà recitato giovedì 7 novembre alle 18.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Onoranze funebri Guerra)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata