Inaugurato il “Parco delle mele volanti”: 2100 mq dedicati a grandi e piccini

Inaugurato il “Parco delle mele volanti”

E’ stato inaugurato nel weekend il Parco delle mele volanti a Refrontolo, uno spazio verde con giochi per bambini vicino al centro, 2100 mq di area verde dedicati a bambini, ragazzi ed anziani.

“L’idea – le parole del sindaco Mauro Canal – è arrivata da alcune persone che ci hanno chiesto di avere un parco per bambini e anziani vicino al centro. Grazie anche a un contributo PNRR abbiamo investito per l’acquisto di quest’area”.

“In questa prima apertura abbiamo già inserito dei giochi per bambini, in modo che le famiglie possano usufruirlo già da subito; in una seconda fase interverremo con interventi legati all’accessibilità e alla fruibilità del parco entro un anno” conclude il sindaco.

“Due caratteristiche fondamentali per noi sono l’accessibilità e l’inclusività, per questo motivo abbiamo pensato a diversi interventi per rendere il parco ancora più accessibile per gli anziani e per i disabili; verranno aggiunti ad esempio dei campi da bocce che potranno fungere da punto di incontro tra le varie generazioni” le parole dell’assessore Federica Meneghel.

“Il parco delle mele volanti l’abbiamo intitolato così noi della consulta perché in passato quest’area era un frutteto, abbiamo creato apposta questo parco per bambini e per le persone più anziane, insomma per tutta l’età. Un nuovo parco qui a Refrontolo, punto d’incontro per la comunità e per l’arrivo inoltre di molte altre famiglie” le parole di alcuni ragazzi del luogo.

(Autore: Matteo De Noni)
(Foto e video: Matteo De Noni)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati