Prosegue Follina d’Autunno: “Pochi ma boni”, commedia in due atti in dialetto veneto

Prosegue la rassegna culturale “Follina d’Autunno” che vede l’APS Gaspare Paoletti promuovere momenti dove la cultura e la musica sono le protagoniste. Il sesto appuntamento della rassegna sarà con “Pochi ma boni” Commedia in due atti in dialetto veneto con il nuovo “Gruppo Teatrale del Borgo” dell’APS Gaspare Paoletti in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti “Quei Quattro Gat de Premaor”.

Una rassegna “Follina d’Autunno”, aperta anche a nuove collaborazioni tra realtà diverse, come in questo caso, grazie all’ospitalità del Comitato Festeggiamenti “Quei Quattro Gat de Premaor” che ha inserito questo appuntamento in apertura della 59^ Sagra di San Martino.

La commedia che verrà presentata mercoledì 6 novembre è stata scritta da Loredana Cont, originariamente in dialetto Trentino, adattata al dialetto delle zone del Quartier del Piave dal regista del Gruppo Lino Greco.

La commedia narra di un gruppo di pensionati, che a seguito della ristrutturazione del teatro del paese, cercano di rimettere in piedi la filodrammatica che in passato aveva portato fasti e trionfi, riuscendo a coinvolgere non solo una scrittrice, ma anche il parroco del paese.

“Una commedia, quella che il Gruppo Teatrale del Borgo dell’APS Gaspare Paoletti proporrà, che la dice lunga sull’importanza della socialità e del sentirsi parte di qualcosa di bello per le persone di mezza e terza età. Credo si possa dire che questa commedia calzi a pennello al nostro Gruppo Teatrale. Un gruppo di attori amatoriali che abbiamo accolto senza esitazioni tra le fila della nostra realtà associativa, e che da qualche mese portano avanti settimanalmente la loro attività con il laboratorio amatoriale di teatro per adulti” dichiara Luigi Centemeni, presidente dell’APS Gaspare Paoletti.

Mercoledì 6 novembre alle ore 20.30 – Sagra di San Martino – Piazza Emigranti – Premaor – Miane. Ingresso Libero

Per informazioni: apsgasparepaoletti@gmail.com – 348.4838837

(Autore: Dplay)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati