I “Giovanissimi solisti della Piccola Orchestra Veneta” concludono “in bellezza” la Mostra “Colline Serenissime”

Sabato 2 novembre, un pubblico entusiasta ha gremito le Sale espositive del
Municipio di San Vendemiano per l’attesissima conclusione della mostra “Colline
Serenissime”, firmata Lucia Tomasi, accompagnata dal concerto d’eccezione dei
giovanissimi solisti che compongono la Piccola Orchestra Veneta, sotto la direzione
del Maestro concertatore Giancarlo Nadai.

L’evento, organizzato dal Comune di San Vendemiano in collaborazione con la Scuola di Musica “A. Coletti” e l’Associazione Musicale “Toti dal Monte”, ha registrato il tutto esaurito, suggellando un pomeriggio di grande intensità culturale.

Presenti in sala fra il pubblico numerose personalità, tra cui la Consigliera Regionale Sonia Brescacin, il vicesindaco Renzo Zanchetta, l’assessore alla Cultura Giada Dal Cin, la storica dell’arte Lorena Gava che ha coordinato l’evento, il dott. Antonio Fojadelli e la stessa pittrice Lucia Tomasi.

Il programma musicale ha visto susseguirsi le straordinarie interpretazioni dei solisti: Lorenzo Stevanato ha aperto con il Concerto in Fa Maggiore di Vivaldi al flauto, mentre Margherita Spicci ha incantato con il Concerto in Si bemolle maggiore di Händel all’arpa. Anna Stevanato ha emozionato il pubblico con il Concerto in Do minore di Vivaldi al violoncello. Grande entusiasmo per il debutto del giovanissimo clarinettista Carlo Tombolini, che ha conquistato gli spettatori con una brillante performance.

“L’evento si è concluso con un brindisi di ringraziamento per tutti i presenti, suggellando l’impegno delle istituzioni locali nel promuovere le eccellenze culturali del territorio UNESCO. Il concerto è stato reso possibile grazie al patrocinio della Regione del Veneto e al sostegno dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, con il contributo di Home Cucine” affermano dalla Piccola Orchestra Veneta.

(Autore: Dplay)
(Foto: Piccola Orchestra Veneta)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati