Lunedì 4 novembre la band “Frammenti“, reduce dall’esperienza ad X Factor 2024, è stata protagonista di un’intervista nella redazione di Qdpnews.it – Quotidiano del Piave a Pieve di Soligo.
La band è composta dal coneglianese Antonio Cettolin, docente di italiano nella Scuola di Ristorazione Dieffe di Valdobbiadene e libraio nella libreria “Tralerighe” in Corte delle Rose a Conegliano, e da Francesco Da Ros, architetto originario di Zoppè di San Vendemiano che da quasi un anno vive e lavora a Monaco di Baviera.
L’avventura di “Frammenti” nel talent show di Sky si è interrotta agli Home Visit, ma non sono mancati gli apprezzamenti per i due artisti trevigiani che ora torneranno ad esibirsi tra la gente.
“L’esperienza di X Factor – commenta Francesco – è stata soprattutto inaspettata, perché non pensavamo di arrivare così lontano. Anche se il percorso è stato breve, per noi è stato un grande passo verso la musica, quello che facciamo da circa 10 anni insieme. È stata un’esperienza bella perché, all’interno del panorama musicale, abbiamo incontrato giudici, artisti e lavoratori del mondo dello spettacolo e della televisione”.
“È stato bello anche perché non siamo stati snaturati – continua Antonio -. Avevamo un po’ paura di questo ma in realtà arrivavamo dalla provincia, dal profondo Veneto, ci siamo presentati così e loro hanno subito apprezzato questo tipo di approccio. I giudici, devo dire la verità, li vedi sempre da distante e quando li hai vicini pensi che ti cada un mito ma, in realtà, è rimasta integra la loro immagine”.
“Un’altra cosa interessante – aggiunge -, è che siamo arrivati ad X Factor con un po’ di timore perché portiamo una musica alternativa, elettronica e non sempre facile da ascoltare in ogni situazione. Quando sentivamo gli altri concorrenti esibirsi, infatti, dicevamo: ‘Boh, cosa ci facciamo qui? Adesso ci sbatteranno fuori da un momento all’altro’. In realtà poi è stata proprio questa la nostra forza: poter portare un punto di vista diverso da quello che c’era sempre stato ad X Factor, che era il pop televisivo”.
“Ce l’ha detto anche Manuel Agnelli e questa cosa è stata importante – sottolineano i Frammenti -. Da un po’ abbiamo un album in cantiere e probabilmente lo pubblicheremo presto, dobbiamo capire quando e come (forse con il nuovo anno). Prima abbiamo qualche concerto in vista, ma anche quello non possiamo proprio svelarlo subito… sarà il 21 dicembre, probabilmente, e sarà in una situazione alternativa come quella che abbiamo portato sul palco di X Factor”.
“Ringraziamo Qdpnews.it per averci sostenuto fin da subito – concludono -. Grazie anche ai nostri amici e familiari per aver sempre posto un grande interrogativo sulla nostra carriera musicale. Anche grazie all’esperienza ad X Factor, abbiamo capito che sarebbe un lavoro che potrebbe fare al caso nostro. Grazie ai lettori di Qdpnews.it che non sono solo lettori, ma ci hanno anche supportato. Abbiamo visto su Instagram tanto affetto e quindi grazie mille. Continuate così perché non è finita: questo è solo l’inizio!”.
Link Frammenti: https://linktr.ee/frammenti_?utm_source=linktree_profile_share<sid=b68b49bb-2bd6-4cd5-8a73-6e148b65455e
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto e video: Qdpnews.it)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata