Un altro gravissimo incidente stradale si è verificato sul Ponte Cadore, uno dei tratti più noti (e famigerati) della Strada statale di Alemagna in territorio bellunese.
Intorno a mezzogiorno di ieri lunedì un’auto e un furgone si sono scontrate proprio all’ingresso del ponte, per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine. A perdere il controllo sarebbe stato il veicolo commerciale, che procedeva in direzione sud.
Il mezzo avrebbe colpito due auto che procedevano in senso contrario: la prima sarebbe stata colpita solo di striscio, la seconda più violentemente, in maniera quasi frontale.
La conducente di quest’ultimo veicolo, una 26enne, è stata soccorsa dai sanitari ed elitrasportata all’Ospedale “San Martino” di Belluno in codice giallo.
Per la conducente del furgone, la 59enne bellunese Donatella De Col, non c’è stato invece nulla da fare: i medici hanno dovuto constatarne il decesso.
I Vigili del Fuoco, arrivati da Pieve di Cadore, hanno messo in sicurezza il furgoncino e l’auto, estraendo dal mezzo commerciale la conducente. Carabinieri e Polizia locale hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro.
Il traffico veicolare ha subìto gravi ripercussioni, con i mezzi deviati come da prassi sulla NSA “Cavallera“.
Non più tardi di due mesi fa, il Ponte Cadore fu teatro di un altro gravissimo sinistro stradale, che costò la vita al montebellunese Vincenzo Martinazzo.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Vigili del Fuoco)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata