In occasione della tradizionale festa di San Martino, Col Sandago, gioiello vitivinicolo di Martino Zanetti, situato nel cuore della D.O.C.G. del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene, accoglie tutti gli appassionati e invita ad immergersi in un’esperienza unica tra arte, storia e gusto tra i vigneti della Marca Trevigiana. Con un’apertura straordinaria di Cantina e Wine Shop, Col Sandago offre per tutta la giornata visite in cantina e tasting di una selezione dei suoi pregiati vini. Ad accogliere i visitatori, nel percorso di visita, alcune significative opere di Martino Zanetti fanno da scenografia ad una giornata di raffinatezza e scoperta del mondo Col Sandago.
Le attività in programma nel dettaglio:
Visite guidate in Cantina: per scoprire il dietro le quinte che dall’uva porta al calice.
In programma tour di mezz’ora circa sia la mattina che il pomeriggio, con degustazione a scelta tra DOCG e Wildbacher Rosè.
Wildbacher Experience: masterclass dedicata al vitigno che a Col Sandago ha trovato un luogo di elezione. Wildbacher “diamante raro e dalle mille sfaccettature” è un vitigno proveniente dalla Stiria che nelle mani degli esperti agronomi di Col Sandago cresce come un piccolo grande capolavoro: la progettazione dei filari è scrupolosa e la vendemmia dei piccoli grappoli con acini compatti e poco polposi avviene rigorosamente a mano. I partecipanti potranno scoprire la storia di questo prezioso vitigno ed assaggiarne le referenze: Metodo Classico, Wildbacher IGT, il rosso simbolo di Col Sandago, Wildbacher Brut Rosé VSQ e Dagobethus Rosso Passito.
Champagne Experience: masterclass guidata alla scoperta della raffinata linea di Champagne Martin des Orsyn, risultato della fortunata coniugazione tra la visione imprenditoriale di Martino Zanetti e l’esperienza di una piccola cave nella Montagne de Reims, nelle cui caratteristiche cantine nascono le cuvée Martin des Orsyn. Un viaggio che vi condurrà nelle terre francesi della Champagne, tra i villaggi di Sermiers e Chamery fino alla Vallée de la Marne e vi farà esplorare l’unicità dell’antico metodo champenoise. In assaggio quattro Premier Cru: Tradition, Rosé, Grande Réserve e Vintage 2018 per un’esperienza sensoriale unica nelle più profonde suggestioni del terroir d’origine.
Altri suggerimenti di degustazioni tematiche saranno disponibili in Cantina con la possibilità di acquistare in loco pacchetti degustazione per i vini Col Sandago DOCG, Easy Art Limited Edition, Wildbacher e lo Champagne Martin des Orsyn.
Wine shop aperto: per concludere la visita portando a casa con sé il vino, lo Champagne preferito o le altre eccellenze del Gruppo Hausbrandt: caffè Hausbrandt, birra Theresianer, e le novità dedicate al Natale.
(Autore: Dplay)
(Foto: Col Sandago)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata