Basket, la Rucker non molla mai: espugna Lumezzane dopo due overtime. Terza vittoria consecutiva

La Rucker durante un’azione di gioco

La Rucker sbanca Lumezzane 96 a 94 e mette a segno la terza vittoria consecutiva.

Una gara pazzesca decisa dopo due overtime, decisivo Gluditis autore di 32 punti, uomo in più per il team di San Vendemiano che riesce a vincere la gara senza due tasselli fondamentali come Oxilia e Tassinari.

Il match

Ci penso Di Meco dalla media a sbloccare il match per i padroni di casa, poco prima della metà quarto il Lumezzane si porta sul parziale di 7 a 0 che però viene subito raggiunto grazie a Cacace e Fabiani (9-8).

Si chiuderà il primo parziale con un equilibratissimo (20-20).

A dare uno strappo subito nel secondo quarto è Gluditis che inizia ad accendersi e mette a referto i primi tre del suo match, replicato subito dopo da Cecchi che segna il nuovo vantaggio (27-25).

All’uscita dal timeout, Preti firma il controsorpasso bianconero (36-40), poi la tripla di Gluditis consente alla Rucker di chiudere 43 a 47.

Al rientro dagli spogliatoi è Cecchi ad accorciare le distanze e le due triple di Amici e Baldini portano il Lumezzane a mettere la freccia sulla Rucker (51-50). Ma il terzo quarto comunque pende dalla parte della Rucker che chiude 59-61.

A inizio quarto il Lumezzane riprende il volo e si porta sul momentaneo 66-63.

Gluditis prende nuovamente in mano la Rucker e firma sei punti di fila che valgono il 68-69.

Ma il Lumezzane non molla e accelera nuovamente, spingendo fino al 75-75 che porta la gara all’overtime.

Nei primi cinque minuti addizionali prima Gluditis e poi Cacace provano la fuga (76-80) ma i lombardi rimangono in partita grazie ancora a Cecchi che porta nuovamente la sfida alla pari (84-84) e a un ulteriore supplementare.

Ma è ancora Gluditis poi a dare il là alla Rucker grazie al 2/3 dalla lunetta a cui si aggiunge Tadiotto (84-89). Poi incredibilmente il Lumezzane ritorna avanti grazie alla tripla di Baldini che vale il 92-91.

La Rucker però non molla e grazie a l 4/4 di Cacace ai liberi e a uno scatenato Gluditis che fa 1/2, il team bianconero espugna Lumezzane e vince 96 a 94 una gara al cardiopalma.

(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: Rucker)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati