Il Gran Premio Primavera per Elite e Under 23 che si è corso ieri, domenica 21 marzo, a Silvella di Cordignano ha visto come trionfatore il colombiano Nicolas Gomez del Team Colpack Ballan in una gara dall’alto tasso di adrenalina.
Alla fine il corridore dell’équipe bergamasca ha prevalso sulla coppia targata Zalf Euromobil Desirée Fior Elia Menegale e Alessio Portello.
Nella fase iniziale si è sviluppata una fuga di sei corridori che ha tenuto botta per un centinaio di chilometri.
Il gruppo però a sempre tenuto la situazione sotto controllo con le maglia della Colpack Ballan sempre in testa al gruppo.
Negli ultimi 35 km il gruppo si è compattato ricucendo sui tentativi di allungo. La corsa è stata caratterizzata da continui attacchi ma alla fine si è risolta con il classico volatone a ranghi compatti.
Un gran lavoro del team Colpack Ballan e un perfetto sprint di Gomez hanno reso la gara di Silvella di Cordignano un trionfo perfetto.
Con quella del colombiano, inoltre, la Colpack Ballan incassa il terzo successo stagionale.
Di seguito l’ordine di arrivo:
1. Nicolas Gomez (Colpack Ballan km 136 media 44,753 km/h), 2. Elia Menegale (Zalf Euromobil Fior), 3. Alessio Portello (Zalf Euromobil Fior), 4. Gregorio Ferri (Petroli Firenze Hopplà Don Camillo), 5. Davide Dapporto (InEmiliaRomagna), 6. Filippo Stocco (Sissio Team),
7. Carlo Alberto Giordani (Biesse Arvedi), 8. Michael Zecchin (Work Service Marchiol Vega), 9. Oliver Den Knudsen (Velo Club Mendrisio), 10. Andrea D’Amato (Iseo Serrature Rime Sias).
(Foto: Bicitv).
#Qdpnews.it