L’Inner Wheel Conegliano-Vittorio dona le uova pasquali ai ragazzi dell’associazione La Porta onlus: “Un segnale di vicinanza”

La Pasqua si avvicina e, nel frattempo, le socie del club Inner Wheel Conegliano-Vittorio Veneto hanno deciso di dare un segnale di vicinanza all’associazione La Porta onlus di Vittorio Veneto e ai suoi bimbi.

Come ha spiegato la presidente del club, Paola Moroni Stengher, l’idea è nata grazie alla creazione di alcune uova pasquali da parte di una cioccolateria artigianale di Treviso, a sostegno dell’associazione “Ogni giorno per Emma”, che si occupa della raccolta fondi a supporto della ricerca contro l’Atassia di Friedreich, una rara patologia genetica.

“Da molti anni conosciamo e stimiamo l’associazione ‘Ogni giorno per Emma’ e, considerata la vicinanza anche con l’associazione La Porta, a cui anni fa abbiamo donato due librerie, è nata questa idea”, ha aggiunto Paola Moroni Stengher.

Sono state ben 26 le uova pasquali donate ai minori ospiti dell’associazione: un gesto molto apprezzato in quello che la presidente del club ha definito “un piccolo appuntamento molto bello e gratificante.

Gesto commentato positivamente anche da Antonella Caldart, presidente dell’associazione La Porta e assessore al Sociale del Comune di Vittorio Veneto: “Per noi significa una Pasqua vera, dato che i bambini sono costretti a rimanere lontani dalle loro famiglie ed è così da un anno“.

“Sentire il calore di queste ‘mamme’ speciali che donano la cioccolata, così com’è da tradizione, dà ai bimbi un concreto senso di famiglia. – ha proseguito – Per noi adulti, peraltro, è un segnale concreto di vicinanza della città, in un periodo in cui tutte le normali relazioni di supporto alla nostra comunità sono venute a mancare“. 

“Quindi un gesto di grande significato, concreto e simbolico”, ha concluso Antonella Caldart.


(Foto: Associazione La Porta onlus).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts