Velodromo di Spresiano: il comune compartecipa con quattro milioni. Polemiche in consiglio comunale

Il progetto del velodromo di Spresiano

Consiglio comunale di fuoco quello di ieri sera a Spresiano dove si è discusso dei quattro milioni di euro che, il comune guidato da Marco Della Pietra, ha deciso di sborsare per cofinanziare il velodromo. Opera iniziata nel 2018, ha visto la brusca interruzione dei lavori solo un anno dopo.

Con nove voti favorevoli e cinque contrari l’amministrazione comunale ha approvato la manovra che porterà al comune alla partecipazione alle spese, (che ammontano a circa 35 milioni di euro) assieme al Governo e alla Regione Veneto che sborserà tre milioni. In cambio di questo aiuto il comune potrà usufruire in uso gratuito ed esclusivo della vicina palestra e del velodromo per tre fine settimana all’anno.

“La nostra contrarietà sta nel percorso che ci viene imposto dall’amministrazione che pensa che il mandato ottenuto sia in bianco – tuonano dall’opposizione – senza seguire le procedure e le competenze di tutto il consiglio e di conseguenza dei cittadini che lo hanno eletto. Non accettiamo nessuna imposizione o strumentalizzazione sul nostro voto”.

“Ringrazio di cuore gli uffici che questa sera sono stati bistrattati – ha risposto il sindaco Della Pietra al temine del consiglio comunale – perché attaccare il primo cittadino dicendo che i passaggi non sono stati fatti significa attaccare gli uffici che quei passaggi gli ha fatti tutti”.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts