Firmato l’accordo tra impresa e Comune di Refrontolo per il cantiere del nuovo Hub di comunità, uno spazio polifunzionale che sorgerà a poca distanza dall’asilo e dalla sede municipale. Il cantiere aprirà i battenti a dicembre, per poi concludersi entro la fine del 2025.
Tutto per un investimento complessivo pari a 1,6 milioni di euro, cifra che comprende un milione e 100 mila euro dal bando Borghi, 500 mila euro derivanti dai dividendi straordinari di Asco Piave dello scorso anno e un mutuo da 100 mila euro per coprire l’aumento dei costi di cantiere.
L’intervento consisterà nel restauro e ampliamento dei magazzini comunali esistenti.
Svariati gli indirizzi d’uso del nuovo complesso: spazi per riunioni ed eventi, aree indirizzate all’utilizzo da parte di associazioni e operatori economici, luogo di aggregazione (anche per gli anziani), struttura che ospiterà un info point turistico e dei nuovi ambulatori per i medici di base.
“Si tratta di un cantiere importante per il Comune, atteso da 20 anni, che ci dà soddisfazione – le parole del sindaco Mauro Canal -. Sarà l’impresa Vanin di Valdobbiadene a occuparsi del cantiere”.
“Procederemo prima a liberare gli spazi esistenti, che verranno ristrutturati, motivo per cui la prossima settimana faremo un incontro con Protezione civile e Pro loco” conclude il primo cittadino.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Comune di Refrontolo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata