Vidor, limitazione al traffico in via Montegrappa: Avab all’opera per la pulizia e il taglio della vegetazione

Sono in corso nella giornata di oggi, sabato 20 marzo, e probabilmente anche domani, domenica 21, i lavori di pulizia dei cigli e di taglio della vegetazione lungo la strada principale che porta a Vidor.

L’associazione volontari anticendio boschivo e Protezione civile di Valdobbiadene, assieme all’Avab di Pederobba, sta effettuando, infatti, la messa in sicurezza con taglio vegetazione cresciuta spontaneamente lungo la strada principale.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è vidor-lavori-6-200321.jpg

Visto che sempre più spesso quando si verificano calamità naturali dobbiamo intervenire per sistemare i danni, come Avab locale abbiamo lanciato una nuova idea di mettere in sicurezza tutte le strade del territorio prima che si verifichino dei fenomeni meteorologici straordinari, in modo da fare prevenzione. Gli interventi vengono fatti senza ritorni economici, ma unicamente per il bene dei cittadini” – spiega Cristian Tessaro presidente dell’Avab di Valdobbiadene.

“Abbiamo perciò proposto al sindaco di Vidor, Mario Bailo, di mettere in sicurezza la strada principale che collega Valdobbiadene con Vidor, nel tratto della via denominata Montegrappa (di fronte al centro commerciale Intergros) – prosegue Tessaro -, essendoci delle piante con pericolo di caduta per chi transita. Il sindaco ha subito accolto positivamente la nostra iniziativa. Il proprietario dei terreni interessati inoltre ci ha messo a disposizione un trattore agricolo per il carico del materiale. Anche la polizia locale è venuta a monitorare la situazione”.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è vidor-lavori-7-200321.jpg

“Oggi sono impiegate 14 persone – prosegue Tessaro – e contiamo di ultimare i lavori già per stasera, anche se abbiamo il permesso di operare per tutta la giornata di domani. Siamo fieri quando troviamo nel territorio sindaci come Mario Bailo, di Vidor, e Luciano Fregonese, di Valdobbiadene, che collaborano attivamente con le associazioni e permettono lo svolgersi delle nostre attività, e quando le associazioni si mettono assieme per gli stessi obiettivi come Avab Valdobbiadene e Pederobba. Prossimamente continueremo questi lavori di manutenzione dei cigli stradali anche nei comuni limitrofi, nelle zone dove c’è maggiore necessità”.

Ai fini della salvaguardia della pubblica incolumità e nel rispetto della sicurezza dei cantieri, il transito in queste ore sulla strada provinciale 34 Sinistra Piave, in via Montegrappa è regolato con senso unico alternato tramite due movieri, ciascuno posto in entrambi i sensi di marcia. E’ raccomandato agli automobilisti di percorrere il tragitto con prudenza.

Al termine dei lavori la strada sarà completamente libera da materiale e dalla segnaletica.

(Foto: Avab Valdobbiadene).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Related Posts