Ieri a Valdobbiadene l’addio a Fabio Lebboroni, mancato improvvisamente in vacanza in Puglia

Perdere una persona cara è sempre doloroso, ma lo è ancora di più se avviene inaspettatamente e se a lasciarti è un nonno a cui sei molto affezionato. Il piccolo Matteo avrà riflettuto su tantissime cose in questi giorni, ricordando tanti bei momenti: infatti domenica 24 giugno, in Puglia, è venuto a mancare suo nonno, il 68enne Fabio Lebboroni (nella foto),  colpito da un infarto durante una vacanza in famiglia.

Ieri mattina, venerdì 29 giugno, nel duomo di Valdobbiadene si è tenuto il funerale di uomo semplice, buono e sempre attivo. Lebboroni erano nato nel Bolognese ma si era trasferito a Valdobbiadene, in via Ruio Arcane, durante le scuole medie. Era un grande appassionato di motociclette, apparecchiature vintage ed un esperto di sistemi hi-fi, passioni che condivideva anche sui social con gli amici.

Aveva lavorato per molti anni come agente di commercio nel settore dell’occhialeria e, raggiunta l’età della pensione, aveva coltivato ancor più i suoi hobby senza far mai mancare gli attesi momenti di gioco al nipote Matteo.

Tra i tanti amici, ha voluto lasciare un particolare ricordo Iolanda Sotgiu, vicina di casa di Fabio Lebboroni: “Abbiamo condiviso piacevoli momenti quando eravamo giovani, già allora era pieno di interessi: dai motori alla musica, ai treni elettrici. Qui in via Arcane è sempre stato una persona discreta ma sempre disponibile. Era un nonno affettuoso e premuroso per il suo nipotino Matteo, un bambino molto fortunato, entusiasta e felice di un nonno amante dei motori e sempre pronto a riparare eventuali rotture dei suoi giochi”.

Una persona sui generis che mancherà molto, non solo a familiari e amici, ma all’intera comunità di Valdobbiadene.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati