Il controllo dei nei: buone pratiche per prevenire il melanoma cutaneo

L’auditorium Santo Stefano di Farra di Soligo

Giovedì 17 ottobre alle ore 20.30 a Farra di Soligo nuovo appuntamento con la prevenzione: all’auditorium Santo Stefano si parlerà di nei, di melanoma cutaneo e delle buone pratiche da seguire per ridurne la possibilità di insorgenza.

Il Comune di Farra di Soligo, in collaborazione con il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano, ha infatti organizzato un incontro su questo tema di grande attualità ed importanza.

L’obiettivo dell’incontro è sensibilizzare le persone sui fattori di rischio per l’insorgenza dei tumori cutanei, in particolare il melanoma, e sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce che sono senza dubbio le principali armi per ridurre la mortalità di questa neoplasia.

Parteciperà in qualità di relatrice la professoressa Maria Antonietta Pizzichetta, responsabile della Struttura Operativa Dipartimentale di Oncodermatologia al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano e docente di Dermatologia all’Università degli Studi di Trieste.

“Per patologie come i tumori della pelle la prevenzione svolge indubbiamente un ruolo centrale – dichiara Mattia Perencin, sindaco di Farra di Soligo – ed essere informati è il primo passo da compiere per una prevenzione efficace, motivo che ci ha spinto ad organizzare questo incontro. Ringrazio il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano e, in particolare, la professoressa Maria Antonietta Pizzichetta, nota esperta in materia, che lo hanno reso possibile”.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura comunale (e-mail cultura@farra.it, telefono 0438 901531 / 901524).

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati