Che festa per le “nozze d’oro” della Mostra dei Marroni del Monfenera con il territorio

Successo per la Mostra dei Marroni del Monfenera

Che festa per il cinquantesimo compleanno della Mostra mercato dei Marroni del Monfenera: il mezzo secolo della manifestazione, in corso al “Pala Marroni” di Pederobba ogni sabato e domenica fino al 27 ottobre, è stato adeguatamente celebrato sabato scorso alla presenza delle autorità – con il sindaco Marco Turato e la sua amministrazione a fare gli onori di casa – e con in prima linea anche i tanti volontari della Pro Loco che costituiscono la spina dorsale di una manifestazione così longeva.

“Amici, quest’anno la Mostra Mercato dei Marroni del Monfenera raggiunge un traguardo storico: 50 anni di tradizione, sapori autentici e festa! Non perdete l’occasione di immergervi in un’esperienza unica, tra profumi di castagne arrostite, piatti tipici, spettacoli e artigianato locale. Dal 5 ottobre, ogni sabato sera e domenica, preparatevi a giorni di puro divertimento e intrattenimento! Oltre ai sapori straordinari abbiamo preparato un calendario di eventi imperdibili per grandi e piccini che renderanno questa edizione ancora più speciale! Segnatevi le date, portate la famiglia e gli amici: vi aspettiamo per festeggiare insieme mezzo secolo di storia e passione per i marroni!” il messaggio che gli organizzatori hanno affidato ai social e rivolto a tutti già nei giorni scorsi.

La prima risposta è stata molto positiva, con una folla all’inaugurazione e anche nei momenti successivi, contrassegnati da condizioni meteorologiche favorevoli (cosa tutt’altro che scontata in questo periodo).

“Nel mio saluto all’inaugurazione della mostra – ricorda il sindaco Marco Turato – ho voluto ricordare le persone che hanno aiutato concretamente la Pro Loco e i produttori dando loro la possibilità di fare conoscere questo frutto dei nostri boschi, e quindi in primis Raffaele Baratto, Antonio Fagosa e Giampaolo Dozzo. Ringrazio anche le tante autorità (colleghi sindaci, consiglieri provinciali e regionali, assessori regionali, onorevoli…) che hanno partecipato all’inaugurazione di questa cinquantesima Mostra mercato, e mi ha fatto piacere la presenza della Pro Loco di Combai”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto e video: Matteo De Noni)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati