RunRestRun, trionfo trevigiano con la Polisportiva Rocco

La RunRestRun debutta nel segno della Polisportiva Rocco, ma anche delle ragazze del Team Rosa Sportway Black, quarte assolute nella classifica a squadre dell’originale staffetta organizzata sulla pista di Borgo Valbelluna dal Gs La Piave 2000.

Diciassette i team in lizza, ognuno formato da otto atleti chiamati a correre due frazioni da venti minuti l’una, in alternanza a un compagno di squadra.

La Polisportiva Rocco, squadra trevigiana formata dagli atleti del tecnico Rocco Pol, nell’arco dei 320 minuti complessivi di corsa, ha messo insieme la distanza di 86,164 km, precedendo l’Atletica Pederobba (84,457) e un team locale, il Bar La Stretta (82,049).

Quarto il Team Rosa Sportway Black (80,464), formazione esclusivamente al femminile che ha schierato anche due ex azzurre: la trentina d’adozione bellunese Federica Dal Ri (applaudita a bordo pista anche dal marito Gabriele De Nard) e la trevigiana Valentina Bernasconi.

Il miglior risultato individuale nella somma delle due frazioni da 20 minuti è stato siglato da Francesco De Bortoli (Atl. Pederobba) con 11,565 km. Alle sue spalle, Alvaro Zanoni (Polisportiva Rocco, 11,525) e Marco Botteselle (Atl. Pederobba, 11,435).

Tra le donne, primo posto per l’agordina Manuela Bulf (Team Rosa Sportway Black) con 10,802 km (15° risultato assoluto) davanti alle compagne di squadra Bernasconi (10,445) e Dal Ri (10,390). 

“Una scommessa vinta – commenta Johnny Schievenin, voce dell’organizzazione e staffettista a sua volta – È stata una bellissima giornata che ha coniugato la corsa e il piacere di stare insieme. La formula delle due frazioni da 20 minuti è vincente perché consente la partecipazione di un’ampia tipologia di atleti, dagli agonisti veri e propri a chi corre per diletto. C’è stato spazio anche per alcune staffette giovanili. Abbiamo preso un po’ di pioggia, ma ci siamo divertiti. Crediamo che la manifestazione abbia ampi margini di crescita, diamo appuntamento a tutti al prossimo anno”.

Premi speciali per i gruppi più goliardici: davanti a tutti, i Falchi Pellegrini, settimi in classifica, i cui atleti sono scesi in pista vestiti da pizzaioli.

(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto: RunRestRun – Max Fiabane)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts