Torna “Street 4 Meet”: arte, musica e divertimento per e con i giovani. Nesli special guest

Sabato 5 ottobre, dalle ore 16.30 in piazzale san Valentino, si terrà la seconda edizione di “Street 4 Meet”, l’evento pensato per e con i giovani del territorio.

Tra le priorità dell’Amministrazione Villanova vi è la promozione di iniziative mirate a favorire la socializzazione e l’aggregazione giovanile, attraverso proposte innovative che possano favorire la partecipazione dei ragazzi e delle ragazze alla vita della comunità. In questo contesto si inserisce la seconda edizione di “Street 4 Meet”, un evento co-progettato insieme ai giovani e alle realtà del territorio, in particolare l’edizione 2024 vede la partecipazione attiva nell’organizzazione dell’Associazione Festeggiamenti Sernaglia che sarà presente con il suo stand enogastronomico. L’iniziativa mira a stimolare la partecipazione attiva e l’aggregazione socio-educativa, attraverso forme d’arte capaci di favorire la creatività giovanile.

Come la passata edizione, durante l’evento saranno proposte esperienze educative laboratoriali, accompagnate sul palco da musica dal vivo di vario genere. Si terranno il workshop di graffiti e il live painting con Mike 128, writer professionista. Novità di quest’anno uno skatepark allestito per l’occasione, dove i giovani potranno sperimentarsi e approcciare questa disciplina sportiva con il supporto di due istruttori professionisti della School Skate Cesena asd.

Sul palco si alterneranno momenti musicali con la partecipazione di dj, rapper e gruppi locali: Dj Kardio, gli Zetto’s, Jollo, i Calmentera, Aj Quent intratterranno dalle 16:30 alle 22:00, per lasciare spazio in chiusura al concerto di Nesli, cantautore che ha all’attivo diversi tour nazionali e vanta la firma di brani come “La fine” interpretata da Tiziano Ferro e “Dimentico tutto” per Emma Marrone. Ha scritto un libro per Mondadori, ha pubblicato e prodotto diversi album ed è prossima l’uscita del nuovo disco.

«Con queste iniziative, l’Amministrazione Comunale conferma la volontà di investire sulle nuove generazioni – afferma il sindaco Mirco Villanova –, offrendo loro spazi e opportunità per esprimersi, crescere e contribuire attivamente alla vita sociale della nostra comunità. Al contempo è un’opportunità per valorizzare associazioni e talenti del nostro territorio».

L’appuntamento con “Street 4 Meet – La strada per incontrarsi, socializzare e stare insieme” è per sabato 5 ottobre dalle ore 16:30 in piazzale San Valentino. L’ingresso è libero. Saranno in funzione uno stand enogastronomico e un chiosco bar.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Sernaglia della Battaglia)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati