E’ mancato uno dei più apprezzati cuochi della Marca Trevigiana.
Francesco Caruso, detto Franco, si è spento oggi, mercoledì 16 marzo, all’età di 83 anni, dopo aver a lungo lottato contro un male inesorabile. Risiedeva a Falzè di Trevignano, di origini siciliane (si era diplomato all’istituto alberghiero di Siracusa), era salito in Veneto oltre 60 anni fa, per lavorare al ristorante Al Camin di Treviso, dopo precedenti esperienze in Francia e Germania.
All’inizio degli Anni Sessanta si mise in proprio, gestendo la Pizzeria da Franco. Nella sua lunga carriera, durata mezzo secolo, ha portato la sua cucina anche a Jesolo, Eraclea e Camalò. E’ diventato un punto riferimento a Montebelluna per i suoi piatti di altissima qualità proposti nella Trattoria Poloni. Quando ha lasciato i fornelli per andare in pensione si è dedicato alla sua grande passione per la coltivazione della terra.
Franco Caruso lascia la moglie Annunziata, i figli Maria Grazia, Natale Enrico, Nicodemo e Andrea, il genero Ignazio, la sorella Teresa e le nipoti Federica, Sara, Giulia, Cristina e Francesca.
Il funerale si terrà venerdì 19 marzo alle 16 nella chiesa parrocchiale di Falzè.
(Foto: web).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Morto dopo il rientro dal Congo, lo Spallanzani: “Era positivo alla malaria”. Proseguono gli accertamenti
A seguito dei test eseguiti per comprendere le cause che hanno portato al decesso di una persona di…
mercoledì, 18 Dicembre 2024
Morto dopo il viaggio in Congo, disposta l’autopsia. Bonesso: “Fiducia nell’Ulss”. Lanzarin: “Situazione sotto controllo”
Verrà svolta l’autopsia sul corpo del cinquantacinquenne morto per quella che sembra essere una febbre emorragica avvenuta al…
mercoledì, 18 Dicembre 2024
Pienone all’incontro col giornalista d’inchiesta Ranucci: “Quella volta che salvai la vita al mio killer”
Se il “termometro” dello stato dell’informazione in Italia (e in Veneto in particolare) fosse dato dall’interesse e dalla…
mercoledì, 18 Dicembre 2024
Morte sospetta di un 55enne rientrato dal Congo: avviate le verifiche sanitarie, casa interdetta
Preoccupazione a Trevignano per un caso sospetto di febbre con emorragia, che ha portato al decesso di un…
mercoledì, 18 Dicembre 2024