Venerdì si sono svolti alcuni tagli e verifiche di staticità in via Vittorio Emanuele II e via Dalmazia. In seguito a diverse segnalazioni dei cittadini, e dopo opportuna verifica dei tecnici incaricati, l’amministrazione comunale ha provveduto, grazie al solerte intervento degli operai comunali, al taglio di alcuni alberi in via Dalmazia.
In via Vittorio Emanuele sono in corso delle verifiche su alcune piante ammalorate, che saranno oggetto di prove di staticità e indagini per valutare il tipo di intervento più opportuno per tutelare il verde pubblico e l’incolumità dei cittadini.
Spiega Giulio De Antoni, assessore ai lavori pubblici e al decoro: “I nostri tecnici stanno lavorando per mettere in sicurezza le piante più pericolose, nonché stanno operando delle verifiche sugli alberi che potrebbero essere oggetto di intervento. I segni apposti sulle piante individuano quelle che dovranno essere valutate singolarmente dal tecnico incaricato dal Comune che valuterà quali siano gli interventi possibili, dando naturalmente priorità al recupero e alla cura delle piante”.
Sempre venerdì si è svolto anche un incontro di passaggio di consegne tecniche con la ditta Fadelli di Colle Umberto, titolare della manutenzione della rete pubblica di illuminazione fino al precedente mandato.
La sindaca Mirella Balliana ha voluto ringraziare personalmente “la ditta Fadelli per quanto ha fatto in tutti in questi anni nella manutenzione della rete di illuminazione pubblica di Vittorio Veneto, che presto sarà oggetto di un ingente intervento di ristrutturazione. La Fadelli ha sempre risposto in maniera rapida ed efficiente a tutte le segnalazioni dei cittadini, anche durante i fine settimana, intervenendo in modo puntale sull’illuminazione pubblica”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata