Fiamme Gialle, il Tenente Colonnello De Luca al comando del Gruppo di Treviso

Ha avuto luogo ieri venerdì, nella sede del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Treviso, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante del Gruppo di Treviso tra il Tenente Colonnello Giuseppe Spezzaferro e il Tenente Colonnello Michele De Luca.

Dopo l’esperienza quadriennale al Gruppo di Treviso, caratterizzata da brillanti risultati in ogni àmbito della missione istituzionale del Corpo, il Tenente Colonnello Giuseppe Spezzaferro andrà a ricoprire l’incarico di Comandante del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Piacenza.

Alla cerimonia, svolta alla presenza del Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Treviso, Colonnello Daniele La Gioia, ha partecipato una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri del Gruppo di Treviso.

Il Tenente Colonnello Michele De Luca, 57 anni, originario di Benevento, coniugato con due figlie, giunge dal Gruppo di Portogruaro, dove ha ricoperto l’incarico di Comandante.

Nel corso della carriera ha ricoperto incarichi di primissimo piano in tutti i settori che caratterizzano l’attività del Corpo. Dopo l’Accademia, dal 2003 al 2007 è stato assegnato alla Sezione Operativa Pronto Impiego della Compagnia di Udine. Successivamente, dal 2007 al 2013, è stato impiegato in diversi incarichi di comando al Gruppo (portuale) di Venezia.

Dal 2013 al 2016 ha retto il Nucleo Operativo Pronto Impiego del Gruppo di Ancona e dal 2016 al 2019 ha retto dapprima il Gruppo Tutela Economia e successivamente il Gruppo Tutela Finanza Pubblica del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Udine.

Infine, dal 2019 al 2024 ha assunto il Comando del Gruppo di Portogruaro. Laureato in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione e in Scienze della Sicurezza EconomicoFinanziaria, ha conseguito un master di primo livello in “Diritto Tributario”.

Nel suo indirizzo di saluto, il nuovo Comandante del Gruppo di Treviso ha ringraziato la Superiore Gerarchia per la fiducia accordatagli nel conferimento del prestigioso incarico, assicurando il massimo impegno a esercitare un’azione di comando equilibrata ed efficace

II Comandante provinciale ha rivolto al Tenente Colonnello De Luca un augurio di buon lavoro nel nuovo incarico, auspicando che possa cogliere ulteriori successi, nell’interesse del Corpo e del Paese.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Guardia di Finanza)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati