Il pievigino Roberto Bianchin all’esordio all’Italian Baja, correrà con il “veterano” Claudio Allegranzi: “Sarà una gara emozionante”


Ci sarà anche un pezzo di Pieve di Soligo all’Italian Baja, l’appuntamento tradizionale del Cross Country italiano.

Il pievigino Roberto Bianchin farà da navigatore a un grande veterano delle corse Baja e dei Rally africani: Claudio Allegranzi.

Il pilota, classe 1961 originario di Caneva, nome e volto molto noto nel mondo del motorsport nostrano per la sua rentrée ha scelto la gara di casa che si correrà in pedemontana venerdì 19 marzo (verifiche tecniche), sabato 20 (gara) e domenica 21.

Allegranzi ha esordito nei rally nel lontano 1984 con il Rally di Sardegna, gara nella quale ha conquistato anche un secondo posto assoluto l’anno dopo. Negli anni ’90 ha iniziato i grandi rally africani: quello di Tunisia e quello dei Faraoni su tutti. Ma anche l’Italian Baja, corso dalle primissime edizioni fino al 2003, e gli altri Baja europei, Grecia, Spagna Ungheria con l’allora Germacar Team di Pordenone.

Roberto, all’esordio in gare Cross Country, farà da navigatore ad Allegranzi: “Sarà emozionante, è la prima volta per me – afferma – vengo da gare totalmente diverse come i rally africani: correre con un campione come Claudio sarà molto bello“.

Dello stesso avviso anche il pilota di Caneva che ha così commentato: “Lui è alla prima esperienza sulla terra, ma sono sicuro che troveremo subito il necessario feeling. Non vediamo l’ora di iniziare“.

La macchina scelta per la gara è la Suzuki Gran Vitara, sicuramente i due avranno modo di testare e dare spettacolo con il prototipo prescelto nella categoria t2.

(Foto: per gentile concessione di Roberto Bianchin).
#Qdpnews.it





Total
0
Shares
Articoli correlati