Marco Polo, i laboratori per bambini alla scoperta della Via della Seta e della Carta

Marco Polo

Tutto pronto a Cappella Maggiore per un nuovo evento in memoria di Marco Polo, nell’anno che commemora il 700esimo anniversario dalla scomparsa dell’esploratore veneziano.

Alle 15.30 di mercoledì 25 settembre e 2 ottobre, nella biblioteca comunale di Cappella Maggiore (sita in via Livel, 101) si svolgeranno dei laboratori per bambini dai 6 agli 11 anni, alla scoperta della Via della Seta e della Carta. La proposta è promossa dall’Amministrazione comunale.

“Siamo felici di annunciare – afferma la consigliera comunale delegata Giada Giacomin – che dopo la pausa estiva riprendono i laboratori in biblioteca. Lo facciamo in occasione dell’iniziativa regionale “Veneto legge” 2024, tesa alla promozione ed educazione alla lettura, che quest’anno ricorda la figura di Marco Polo e la sua morte avvenuta 700 anni fa”.

“I laboratori sono divisi in due parti – prosegue – proprio come gli elementi su cui si focalizzano: seta e carta. I ragazzi della scuola primaria, grazie all’attività dello studio “Eupolis”, sapranno conoscere i segreti di questi materiali che hanno innovato e trasformato il commercio in Occidente e in tutto il mondo”.

I laboratori sono gratuiti e i posti sono limitati. Per prenotazioni: bit.ly/ViaggiandoconMarcoPolo

(Autore: Beatrice Zabotti)
(Foto: Wikipedia)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati