16/09 – Sabato a Corbanese la Messa per il decimo anniversario della scomparsa di don Angelo Lucchetta

Sabato 21 settembre, alle ore 18.30, nella Chiesa Parrocchiale di Corbanese verrà celebrata la Santa Messa per il decimo anniversario della scomparsa improvvisa di don Angelo Lucchetta, parroco per 15 anni, dal 1999 al 2014, di Corbanese e Arfanta. La Messa sarà animata dal Coro parrocchiale.

Nato a Sernaglia della Battaglia il 23 dicembre del 1934, don Angelo venne ordinato sacerdote a Vittorio Veneto il 29 giugno del 1960.

Nel 2014 fu trovato riverso nel letto dopo che nessuno lo aveva visto celebrare alla consueta messa di apertura della giornata.

Don Angelo ha lasciato un bel ricordo di sé nelle tante comunità religiose dove ha operato come sacerdote: da Bocca di Strada a Santa Giustina passando per Moriago della Battaglia e per la stessa Sernaglia della Battaglia.

Durante il suo ministero è riuscito ad abbinare all’impegno pastorale il recupero degli edifici di culto, portando a termine il restauro delle parrocchiali di Arfanta e Corbanese e della chiesetta dedicata alla Madonna di Loreto situata a fianco del camposanto di Corbanese.

Nel 2019 a Corbanese, recuperando la vecchia canonica di inizio ‘900, è stato inaugurato il nuovo oratorio dedicato proprio a don Angelo.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati