Un prof a X Factor: gli studenti della Dieffe pronti a tifare per i “Frammenti”

Da sinistra: Antonio Cettolin e Francesco Da Ros

Un prof a X Factor: non se lo sarebbero mai immaginato gli studenti della Scuola di Ristorazione Dieffe di Valdobbiadene di poter vedere il loro insegnante di italiano nel noto talent show musicale di Sky prodotto da Fremantle.

È quello che potrebbe succedere nei prossimi giorni dopo l’apparizione della band “Frammenti”, di cui fa parte il professore della Dieffe Antonio Cettolin, nelle anteprime alla fine della prima tappa delle audizioni della nuova edizione del talent andata in onda lo scorso giovedì 12 settembre.

Oltre a Cettolin, insegnante e libraio nella libreria “Tralerighe” in Corte delle Rose a Conegliano, della band fa parte anche Francesco Da Ros, l’architetto che da quasi un anno vive e lavora a Monaco.

Alla band “Frammenti”, della quale fanno parte due artisti molto diversi tra loro, piace unire gli opposti.

Nel caso delle ultime canzoni che hanno scritto, gli opposti sono musica elettronica e natura, provincia e mondo, amore e politica, passato e futuro.

La band trevigiana si è mossa in provincia per molti anni costruendosi una solida fanbase: X Factor potrebbe dare al duo elettronico l’opportunità di portare la loro musica anche al di fuori della Marca, così da coronare un sogno che coltivano da tutta la vita.

Dopo l’esperienza della band cornudese dei Bengala Fire nell’edizione di X Factor del 2021, la Marca Trevigiana potrà quindi fare il tifo per una nuova band del territorio che promette di stupire.

Cettolin e Da Ros dovranno vedersela con dei giudici molto agguerriti, il rapper Jake La Furia, Achille Lauro, Manuel Agnelli e Paola Iezzi, oltre alla cantante Giorgia, al suo esordio assoluto alla guida in solitaria di uno show.

L’appuntamento è quindi per il prossimo giovedì 19 settembre su Sky e in streaming su Now per capire se sarà già il turno dell’esibizione della band Frammenti.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: per concessione di Diletta De Bortoli)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati