A Susegana ci sarà la manutenzione straordinaria delle strade comunali.
A ottobre 2024 è previsto l’inizio dei lavori per nuove asfaltature. Il progetto prevede la manutenzione straordinaria delle sedi stradali di alcune strade comunali che presentano ammaloramenti diffusi e cedimenti, mediante l’esecuzione di interventi di asfaltatura previa fresatura di almeno i primi 3 cm di pavimentazione in conglomerato bituminoso e successiva stesa del tappeto di usura di conglomerato bituminoso; di bonifica della fondazione con rimozione dell’intero pacchetto stradale e di posa di uno strato di fondazione in misto cementato, dello strato di binder e del tappeto di usura; nonché della segnaletica orizzontale;
Le vie strade interessate dagli interventi sono via Navarre, via Vecchia Mercatelli, via Papa Luciani, via Mazzin, via Battisti e via Cucco.
L’appalto è stato aggiudicato al la ditta A.E.B. COSTRUZIONI GENERALI SRL, l’importo totale è di 300.000,00 euro.
Aggiudicazione dei lavori di efficientamento dell’illuminazione pubblica di diverse vie
Il Decreto del Ministero dell’Interno inoltre ha assegnato al Comune di Susegana per l’anno 2024 un contributo pari a 90.000,00 euro per la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Con questi fondi è previsto da parte dell’Amministrazione comunale provvedere all’efficientamento dell’illuminazione pubblica delle vie Canareggio, Belvedere, Monte Peralba e altre nella frazione di Colfosco.
I lavori di efficientamento illuminazione pubblica sono stati aggiudicati alla ditta A.S. di Andreatta Giuseppe & C. s.r.l. e verranno completati entro il termine di quattro mesi.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata