Pasta fresca, dolci, specialità etniche e altre prelibatezze gastronomiche saranno al centro del laboratorio di cucina “de gustiAMO” presente negli spazi della gastronomia “Punto G” in via Guglielmo Marconi a Pieve di Soligo.
A tenere il corso saranno Martina Da Corte, titolare di Mad Hand, un’impresa alimentare domestica (IAD) di pasta fresca che offre inoltre servizi di chef a domicilio e catering, e Silvia Novelli, titolare della gastronomia “Punto G”.
“Il laboratorio di cucina “de gustiAMO” – raccontano Martina e Silvia – nasce dalla sinergia tra le nostre due attività. Dalla volontà quindi di voler creare insieme una scuola di cucina per adulti e bambini. Un luogo informale che faccia star bene le persone e dove poter imparare insieme. Abbiamo anche l’obiettivo di creare e organizzare eventi personalizzati per privati e aziende”.
“La passione è la chiave di tutto – afferma Martina – Se lavori, progetti, crei, con amore, passione e le persone giuste, non ti peserà lavorare e a fine giornata sarai certamente stanco ma soddisfatto del tuo operato. Non è una frase fatta bensì la realtà, amo intraprendere strade nuove e concentrarmi sulle collaborazioni. Mad Hand è nata dalla passione per la pasta fresca e ha sino ad ora sviluppato altri canali. Con Silvia c’è stata da subito una sintonia speciale”.
“Il cibo è energia – sottolinea Silvia, originaria del Perù – Se una persona fa le cose con amore, felicità e allegria tutto ciò si rispecchia anche sulle prelibatezze che preparo. Questo è almeno quello che cerco di fare io quando cucino. Ballo, salto e canto e mi diverto molto”.
Per conoscere le date e i temi delle lezioni e per iscriversi al laboratorio di cucina ci si può recare nella gastronomia “Punto G” negli orari di apertura del negozio, scrivere preferibilmente su WhatsApp a Martina al numero 347-5177065 o contattare gli organizzatori attraverso i social @madhand.pastafresca – @gastronomia.puntog.
La gastronomia “Punto G” di Pieve di Soligo è stata aperta nel 2007 da Silvia Novelli insieme al marito Luigino Pansolin, deceduto nel novembre scorso.
Dopo la scomparsa del marito, Novelli ha ridotto la gastronomia creando il laboratorio di cucina “de gustiAMO” specializzato in corsi di cucina, nel quale però verranno organizzati anche corsi privati, cene a tema ed eventi.
Il 17 giugno c’è stata l’inaugurazione del nuovo locale e a luglio i primi laboratori pratici di cucina che hanno avuto un riscontro molto positivo.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: de gustiAMO)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata