Assegnate 37 borse di studio agli studenti meritevoli

Il Comune di Montebelluna

Sono stati assegnate in questi giorni le borse di studio finanziate dal Comune di Montebelluna destinate a coloro che hanno concluso con successo l’anno scolastico 2023-2024 delle scuole secondarie – sia di primo che di secondo grado – con ottimi voti.

Introdotta in via sperimentale nel 2016, l’iniziativa è stata poi riproposta nel corso degli anni e divenuta definitiva, riscuotendo successo e consenso.

Per l’edizione 2024, relativa a chi ha terminato con ottimi voti l’anno scolastico 2023-2024, l’importo complessivo erogato dal Comune è di 9.100 euro.

Trentasette sono risultati i beneficiari del bando pubblicato nei mesi scorsi: 26 studenti della secondaria di primo grado e 11 della secondaria di secondo grado. Si tratta di ragazzi che hanno raggiunto il diploma di scuola secondaria di II grado con un punteggio di 100/100 Lode e 100/100 o il diploma di licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione (ex licenza di scuola media) con un punteggio di 10 Lode e 10.

Le borse di studio spaziano da un massimo di 450 a un minimo di 150 euro, e più precisamente:

  • 450 euro per chi ha conseguito il diploma di scuola secondaria di II° grado con un punteggio di 100/100 Lode;
  • 400 euro per chi ha conseguito il diploma di scuola secondaria di II° grado con un punteggio di 100/100;
  • 200 euro per chi ha conseguito il diploma di licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione (ex licenza di scuola media) con un punteggio di 10 Lode;
  • 150 euro per chi ha conseguito il diploma di licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione (ex licenza di scuola media) con un punteggio di 10

La cerimonia di consegna delle borse di studio è in programma il prossimo 25 settembre alle 19.00 nell’auditorium della biblioteca.

Commenta il sindaco Adalberto Bordin: “Congratulazioni a questi ragazzi che con impegno e dedizione stano mettendo a frutto il proprio talento nello studio. Sono un bell’esempio per i coetanei ma anche per l’intera comunità perché con la loro caparbietà e spirito di sacrificio mettono ancora una volta in luce come essere giovani non sia sinonimo di indifferenza, svogliatezza e superficialità come spesso viene disegnato il mondo dei giovani. Congratulazioni a loro e alle famiglie che li sostengono e auguro loro di poter realizzare i propri sogni e raggiungere i traguardi che si sono prefissati”.

Aggiunge l’assessore all’Istruzione Debora Varaschin: “Anche per l’anno scolastico appena concluso abbiamo numerosi studenti che hanno concluso il ciclo di studi ottenendo il massimo del risultato. A loro, da parte dell’Amministrazione un riconoscimento per aiutare il futuro che andranno a pianificare ed un momento di condivisione per stringere loro la mano e riconoscere il valore dello sforzo fatto nel ciclo scolastico e l’ottimo risultato ottenuto. Un plauso a loro e alle loro famiglie per gli sforzi profusi in questi anni e un in bocca al lupo per il loro futuro”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati