Un veicolo in più per il trasporto di persone a mobilità ridotta e servizi di pubblica utilità

Venerdi in piazza del Popolo, alla presenza della sindaca Mirella Balliana, è stato inaugurato il nuovo veicolo per il trasporto di persone a mobilità ridotta che è stato assegnato a Prealpi Soccorso OdV in comodato d’uso gratuito dalla Fondazione Progetti del Cuore ETS.

Il progetto, realizzato in collaborazione con la Fondazione, consiste nel dotare Prealpi Soccorso di un veicolo munito di sollevatore idraulico per le carrozzine, che consenta il trasporto di persone a mobilità ridotta in strutture sanitarie o centri di utilità sociale con facilità e in sicurezza.

Pensato principalmente per il territorio dei Comuni di Vittorio Veneto, Cappella Maggiore, Fregona, Sarmede, Cordignano, Revine Lago e Tarzo, il progetto è stato finanziato grazie al contributo di diverse aziende della zona e patrocinato dal Comune di Vittorio Veneto.

Contattando Prealpi Soccorso al 340-9605922, gli utenti potranno ottenere informazioni sul servizio e prenotare il trasporto a partire da lunedi 9 settembre 2024.

“Ringrazio le tante aziende che hanno sostenuto questa iniziativa, coordinata dalla Fondazione Progetti del Cuore e che vede come beneficiario non solo Prealpi Soccorso, ha detto Balliana – ma tutta la comunità vittoriese. Infatti Prealpi Soccorso è parte integrante della nostra Protezione civile, e il mezzo viene cosi messo al servizio di tutte le persone fragili del nostro territorio”.

“Da quasi 25 anni Prealpi Soccorso offre il proprio servizio di Pubblica Assistenza ai cittadini del distretto sanitario di Pieve di Soligo con trasporti sanitari assistiti, assistenza a manifestazioni e servizi di emergenza – commenta il nuovo presidente di Prealpi Soccorso Eugenio Benvenuti -: aumentare la tipologia dei servizi è per noi motivo di grande orgoglio, a maggior ragione se la loro realizzazione è possibile grazie all’impegno di numerosi imprenditori del territorio in cui operiamo. Il loro contributo e la dedizione dei nostri volontari ci permetterà così di offrire un servizio di grande importanza che speriamo di poter potenziare in futuro”.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Prealpi Soccorso odv)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati