Si è concluso sabato 31 agosto allo stadio comunale “Arditi d’Italia” di Moriago della Battaglia il “Memorial Edoardo Antoniazzi”, evento calcistico di spicco del territorio trevigiano, in memoria del piccolo Edoardo, volato prematuramente in cielo nel 2016.
Organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Union QdP, il torneo è ormai giunto alla 7° edizione e ha visto la partecipazione di squadre prestigiose quali Careni Pievigina, Conegliano, LeO, Montebelluna, Falmec Vittorio Veneto e, ovviamente, i padroni di casa dell’Union QdP.
Ad aggiudicarsi la vittoria quest’anno è stata la squadra LeO, al termine di una giornata ricca di emozioni, conclusasi con i fuochi d’artificio e festeggiamenti al ritmo di musica.
Nel corso della giornata si sono susseguiti numerosi appuntamenti che hanno segnato l’inizio della stagione calcistica: alle 15 si è svolta la presentazione ufficiale delle squadre della Scuola Calcio Élite, del settore Giovanile e della Prima Squadra Prima Categoria per la stagione 2024-2025.
Circa duecento ragazzi, accompagnati dallo staff e dai mister, hanno sfilato in divisa Union QdP davanti a familiari, ospiti e ai rappresentanti delle quattro amministrazioni che supportano l’ASD Union QDP, ovvero Farra di Soligo, Sernaglia della Battaglia, Vidor e Moriago della Battaglia.
Il primo a prendere la parola è stato il neoeletto presidente dell’Union QdP, Collinz Frezza, che dopo i ringraziamenti ai collaboratori e a tutti i volontari, ha reso omaggio al Presidente uscente Pierpaolo Andreola e ha proseguito con la presentazione dei nuovi responsabili delle diverse categorie: Andrea Bertazzon per le attività di base Scuola Calcio, Dewi Battiston per il Settore Giovanile e Loris Antoniazzi, team manager Prima Squadra.
Non sono mancati i saluti delle autorità, a partire dal sindaco del comune ospitante, Loris Rizzetto, il quale ha sottolineato la funzione sportiva e sociale che l’Union QdP svolge per il territorio. Anche per il futuro, l’amministrazione si impegna a sostenere l’associazione non solo in termini economici, ma anche mettendo a disposizione strutture sempre funzionali.
La famiglia Antoniazzi, promotrice di questo evento, è riuscita a trasformare la propria personale tragedia in un momento di gioia e di crescita per i giovani atleti che si sono affrontati con grande passione e all’insegna del fair play.
Loris e Alice, con e i figli Ludovica ed Emanuele, hanno espresso soddisfazione per la riuscita dell’evento e per l’affluenza di pubblico e si sono congratulati con la squadra vincente.
(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto: Asd Union Qdp)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata