A Cappella Maggiore stanno proseguendo in questi ultimi giorni di agosto i lavori di efficientamento energetico degli edifici comunali.
“Si tratta di opere di riqualificazione energetica – spiegano dall’Amministrazione guidata dal sindaco Mariarosa Barazza – degli impianti di illuminazione e degli impianti meccanici (come ad esempio generatori di calore, centrali termiche) del municipio, delle scuole, dei due centri sociali e degli impianti sportivi”.
Il costo degli interventi ammonta a “un valore complessivo di 550.000 euro – precisano -. La somma è stata coperta attraverso un’operazione di project financing che consente di impiegare fondi del privato che ha vinto la procedura e di beneficiare dei contributi del conto termico 2.0. La parte rimanente viene coperta da un canone annuo sostenuto dal Comune”.
Chiari e definiti gli obiettivi dell’intervento: “Otterremo – concludono – benefici ambientali e sulla spesa energetica del bilancio comunale, nonché maggiore confort visivo e abitativo per i fruitori degli edifici pubblici”.
(Autore: Beatrice Zabotti)
(Foto: Comune di Cappella Maggiore)
(Articolo di proprietà di Dplay srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata