Tragedia nel pomeriggio di ieri lunedì sulla spiaggia di Bibione (Venezia), ancora molto affollata da turisti e bagnanti viste le alte temperature e le giornate soleggiate di questo ultimo scorcio d’estate.
Una bambina tedesca di 8 anni, in vacanza con la famiglia sul litorale veneziano, è annegata mentre faceva il bagno in una zona molto centrale della località balneare, non lontano da piazzale Zenith.
Secondo quanto fin qui appreso e riportato dall’Ansa (le indagini sono condotte dai Carabinieri della locale stazione) la piccola – che sarebbe stata in grado di nuotare – è entrata in acqua mentre i genitori la controllavano dal bagnasciuga.
L’affollamento del mare nel tratto più vicino alla battigia avrebbe impedito di accorgersi immediatamente che la bambina era in difficoltà. Quando è scattato l’allarme, un bagnino ha portato a riva la piccola, soccorsa anche dal personale del Centro medico d’emergenza di Bibione.
Nel frattempo da Padova è decollato e arrivato anche l’elisoccorso, ma per la bambina non c’era più nulla da fare, per lo choc dei familiari in primis e anche dei tanti bagnanti presenti in quel momento.
Le indagini dell’Arma cercheranno ora di ricostruire nei dettagli i contorni della tragedia.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata