Conegliano, venerdì solo mercato alimentare in piazza Calvi: pronta l’ordinanza comunale

Finché si resterà in zona rossa, bisognerà dimenticare per un po’ il tradizionale mercato rionale del venerdì mattina a Conegliano, composto da più di 170 banchi, tra abbigliamento, prodotti per la casa, fiori e altri prodotti in grado di attirare la clientela.

Un mercato rionale che a partire da venerdì 19 marzo lascerà posto solamente al mercato composto dai banchi alimentari, che saranno concentrati nella zona di piazza Calvi, nel centro della città del Cima.

“Il decreto legge stabilisce che sia consentita solamente la vendita di generi alimentari all’aperto. – ha spiegato il comandante della Polizia locale Claudio Mallamace – Per questo, venerdì ci sarà il mercato in forma ridotta”.

Uno scenario purtroppo già visto e che riporta la mente indietro a qualche mese fa: era la fine di novembre quando il mercato rionale lasciava posto a circa una dozzina di banchi situati in piazza Calvi, un’area delimitata con controlli da parte degli agenti di Polizia locale, in entrata e in uscita.

Al momento non sarebbe giunta nessuna rimostranza da parte dei venditori ambulanti, come confermato dal comandante Mallamace, il quale ha riferito come qualcuno di essi abbia chiamato per avere informazioni in merito a questi nuovi cambiamenti sanciti dal decreto.

“Abbiamo pronta un’ordinanza comunale che sarà diffusa nei prossimi giorni e inviata via pec anche alle varie associazioni di categoria. – ha spiegato Mallamace – Raggiungere tutti gli esercenti è infatti per noi difficile, considerato anche il numero importante dei banchi che compongono il mercato ed è per questo che ci appoggiamo alle varie associazioni di categoria, che poi si occupano di diffondere l’ordinanza ai propri associati“.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati