Addio a Maria Fontebasso, insegnò musica e collaborò nell’organizzazione del Festival Organistico di Salsa

Maria Fontebasso

Cordoglio a Vittorio Veneto per la scomparsa della professoressa Maria Fontebasso, vedova Santorio, mancata all’affetto dei suoi cari all’età di 91 anni.

Apprezzata insegnante di musica, è stata organista e fondatrice del Festival Organistico “San Michele Arcangelo” di Salsa.

In città la ricordano come una donna colta, vitale ed energica, molto appassionata di arte, musica e cultura in generale.

“Non la potrò dimenticare – si legge in un ricordo affidato ai social dalla professoressa Antonella Uliana, consigliere comunale a Vittorio Veneto – perché è anche a lei, alla professionalità e all’entusiasmo con cui coinvolgeva noi allievi, che devo la mia passione per la musica. Come assessore ho da subito appoggiato e sostenuto il Festival da lei creato che è diventato negli anni sempre più importante e apprezzato. E che, nel suo nome, deve continuare. Ci mancherà!”.

Fontebasso lascia i fratelli Giovanni, Bruno e Franco, i nipoti, la famiglia Santorio Corrado, gli altri parenti, gli amici e tutte le persone che le hanno voluto bene in vita.

L’ultimo saluto alla cara Maria sarà dato mercoledì 21 agosto, alle ore 10, nella Chiesa parrocchiale San Michele di Salsa. Il Santo Rosario verrà recitato alle ore 19 di oggi, martedì 20 agosto, nella stessa chiesa.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Onoranze funebri Da Ros).
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts