Mercato Montebelluna, solo banchi alimentari, agricoli e fiori. Confermati quello a Km0 del sabato e quello sperimentale di Busta del martedì

Domani, mercoledì 17 marzo, il mercato maggiore di Montebelluna avrà solamente banchi alimentari, agricoli e fiori.

Lo ha deciso la giunta municipale, dato il perdurare dell’emergenza sanitaria e la recente attivazione della zona rossa in Veneto in vigore da lunedì 15 marzo. Il mercato maggiore del mercoledì si svolgerà, come già avvenuto in passato, esclusivamente in Largo X Martiri e via Roma dove saranno presenti solo i banchi del settore alimentare, agricolo e florovivaistico.

Viene inoltre confermato lo svolgimento del mercato agricolo a chilometro zero del sabato mattina nella dislocazione temporanea in Largo X Martiri e quello del mercato sperimentale di Busta del martedì mattina. In tutti in casi, i mercati saranno perimetrati e gli accessi presidiati dai volontari della Protezione civile.

“Purtroppo si torna al mercato a regime ridotto dato l’evolversi della pandemia – commenta il primo cittadino, Elzo Severin -. Ricordo comunque per chi frequenta il mercato che la distanza sociale e l’uso della mascherina sono d’obbligo. Questo significa che prima di avvicinarsi al banco è importante verificare che non ci siano altri prima così da evitare assembramenti e situazioni di rischio”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati