17/08 – La Sagra di Sant’Elena a Onigo entra nel vivo. Martedì la serata gastronomica con specialità emiliane

Altro giro, altra corsa: si è conclusa ieri con lo spettacolo pirotecnico e il “Pasta party” la Festa Patronale dell’Assunta a Covolo, organizzata dal locale gruppo Noi e dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta, ma nel Comune di Pederobba le sagre d’agosto non finiscono qui.

Fino al 20 agosto, infatti, ci si potrà divertire nella tradizionale Sagra di Sant’Elena organizzata dal Comitato Festeggiamenti Onigo.

Durante tutta la manifestazione funzionerà un fornitissimo stand gastronomico e un angolo enoteca con i migliori vini nazionali e del Triveneto.

Non mancano il luna park per grandi e piccini e gli spettacoli serali come quello di lunedì 19 agosto, alle ore 21.30, con il “Trio Porco” (serata straordinaria del luna park con attrazioni a prezzo speciale).

Domenica 18 agosto, alle ore 10.30, verrà celebrata la Santa Messa all’Eremo di Sant’Elena, mentre alle 18 sarà il turno di “Summer Is Here” con Duccio ed Enrico Pandolfo.

Martedì 20 agosto, con inizio alle ore 20, spazio alla serata gastronomica con l’Associazione Auser di Brescello (Reggio Emilia): le specialità della serata saranno lo stracotto di guancialino di maiale con polenta e lo gnocco fritto accompagnato con salumi tipici emiliani e noce di Parmigiano Reggiano.

La Sagra di Sant’Elena a Onigo è un evento ecosostenibile: tutte le stoviglie usa e getta sono compostabili nel rifiuto umido nel rispetto dell’ambiente.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Andrea Berton).
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts