Ciclismo, Federico Guzzo a un passo dalla vittoria: secondo posto per pochi centimetri alla Firenze-Viareggio

Federico Guzzo

Un secondo posto amaro per come si era messa la gara per Federico Guzzo nella Firenze-Viareggio.

Il godeghese del team Trevigiani per pochi centimetri si piazza secondo dietro a un altrettanto sontuoso Sergio Meris (Colpack Ballan).

Il successo di Meris, uno dei principali favoriti e i posti d’onore di Guzzo e Ansaloni, è stato il podio di una gara dal finale acceso e combattuto dopo la lunga fuga del quartetto Carollo, De Fabritiis, Franzosi e del portoghese Silva.

Per loro vantaggio massimo di tre minuti, prima di essere raggiunti prima da 11 inseguitori e quindi dal resto del gruppo a 20 km dall’arrivo in pratica all’inizio della salita di Pedona dove la corsa si è decisa.

Prima del ricongiungimento generale ha provato l’azione solitaria il portoghese Goncalves ma senza successo, mentre a 2 km dal gran premio della montagna nel tratto più duro della collina versiliese, sono rimasti al comando in dieci e prima del culmine in sette, con Parravano primo al GPM.

A fine gara era solo una sfida tra Guzzo e Meris. Nonostante la super prova del godghese, Meris non ha mollato e ha sempre tenuto lo stesso ritmo.

(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts