Ritrovata Kyra, la cagnolina “investita da un’auto scappata di corsa”

Si cerca la cagnolina Kyra

Sono state ore di apprensione per Ihab El Mayyah, residente a Refrontolo e proprietario di Kyra, una cagnolina che ieri mattina è stata vittima di un investimento ed è poi scomparsa, venendo ritrovata solo in serata.

Stando a una prima ricostruzione, un Suv grigio scuro ha investito Kyra all’altezza della fermata del bus del parco giochi a Refrontolo, quindi poco distante da Refrontoland.

Dopo l’impatto, il conducente non avrebbe fermato la vettura per prestare soccorso all’animale, ma proseguito il proprio tragitto a tutta velocità, tra l’altro in prossimità del centro abitato.

Subito è scattata la diffusione sui social della foto della cagnolina, che dopo l’investimento è sparita: colpita all’altezza del bacino Kyra, probabilmente a causa dello spavento per quanto avvenuto, si è allontanata subito da quel luogo per mettersi al riparo.

“Non mi sembra giusto colpire e investire gli animali in questo modo, senza neppure prestare soccorso – le parole di Ihab El Mayyah, che di Refrontoland è uno dei proprietari -. Sono preoccupato“.

“Ringrazio tutti coloro che in queste ore si stanno prodigando e mi stanno aiutando a trovare il cane, verso il quale c’è un legame affettivo – ha proseguito -. Ringrazio anche un maneggio qui vicino per l’aiuto, provvisto di cani molecolari addestrati proprio per queste cose. Siamo alla ricerca di Kyra: chi dovesse vedere qualcosa, per favore mi chiami”.

El Mayyah ha anche reso pubblico il proprio numero di telefono per chi avesse informazioni da dargli. In serata è arrivata quella più attesa, ovvero che Kyra è stata ritrovata (a Refrontolo) e sta relativamente bene, essendo – afferma chi l’ha vista – ancora terrorizzata per quanto accadutole in mattinata.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per concessione di Ihab El Mayyah)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts