L’allarme del vicino fa saltare il colpo in officina: un arresto dopo l’inseguimento

Una pattuglia dei Carabinieri

Sente dei rumori provenienti dalla vicina officina e chiama i Carabinieri, che dopo l’inseguimento arrestano il ladro. Notte movimentata a Villorba: poco dopo le 2.30 un residente in via Volta ha sentito dei rumori provenire dall’officina e, senza pensarci due volte, ha deciso di chiamare la centrale operativa dei Carabinieri di Treviso.

Grazie al loro tempestivo intervento, i militari hanno riscontrato che al civico 15 di quella via la porta era forzata e la vetrata distrutta: segni inequivocabili che qualcuno si trovava all’interno. La presenza dei Carabinieri ha rovinato i piani del ladro, un quarantasettenne pluripregiudicato di Spresiano, che è stato costretto anzitempo ad abbandonare la zona del colpo a bordo di uno scooter.

Durante l’inseguimento, l’uomo avrebbe provato ad abbandonare il motorino così come di liberarsi dello zaino (contenente oggetti da scasso, guanti e dei vestititi di ricambio) e di far perdere le proprie tracce.

Il quarantasettenne è stato fermato e arrestato dai Carabinieri, che lo hanno denunciato per tentato furto aggravato. Sequestrati il motorino di proprietà di un suo parente e il kit da scasso.

Il sindaco di Villorba Francesco Soligo interviene in merito al tentativo di furto in via Volta sventato dall’intervento dei Carabinieri nella notte tra il 15 e il 16 agosto: “Un plauso alle forze dell’ordine, in particolare ai Carabinieri, per la tempestività con cui sono intervenuti anche in questo caso – dichiara Soligo –. Anche in questo periodo estivo le forze dell’ordine sono state chiamate a intervenire varie volte in episodi relativi a tentativi di reato, riuscendo a sventarli. A loro va il ringraziamento da parte di tutta la comunità di Villorba, per essere sempre presenti e pronti a intervenire a tutela della legalità”.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts