“Next step? Treviso! Ci vediamo venerdì con la nuova puntata di Cake Star su Real Time”: a dare l’annuncio è stato lo stesso Damiano Carrara, noto pasticciere e volto celebre della tv, protagonista di altri programmi televisivi di successo, come “Junior Bake Off Italia” e “Bake Off Italia” trasmessi su Real Time, il canale 31 del digitale terrestre.
Treviso sarà protagonista di “Cake Star – Pasticcerie in sfida”, programma condotto da Damiano Carrara e da Katia Follesa, quest’ultima nota al largo pubblico per essere stata uno dei comici di Zelig, ma anche per l’attività di conduttrice radiofonica e televisiva.
I due conduttori proseguiranno anche nella città veneta il proprio viaggio alla ricerca delle migliori pasticcerie d’Italia, grazie a un programma dove tre attività saranno chiamate a contendersi l’ambito titolo.
“Cake Star”, nato nel 2018 e giunto ormai alla sua quarta edizione, ricalca il format del programma “Quattro ristoranti” condotto dallo chef Alessandro Borghese: i titolari delle tre pasticcerie saranno giudicati sulla base dell’ambiente del proprio locale, di una scelta di dolci selezionati ad hoc e di un pezzo forte, che andrà a caratterizzare la filosofia di ogni singola pasticceria in gara.
Protagoniste della puntata di venerdì 19 marzo saranno la Fondente di Roncade, le pasticcerie Al volo di Lancenigo e Pollicino di Treviso.
La Fondente di via Giovanni XXIII a Roncade è il progetto di due amici, Luca e Danilo, che hanno voluto mettere a frutto la propria attenzione per la lavorazione artigianale, ricreando un ambiente dove i prodotti sono “il risultato del lavoro di squadra di un team equilibrato, che da valore alle persone”.
La caffetteria bistrot gelateria Al volo, in via Piave a Lancenigo, è gestita da una coppia di sorelle, Alessia e Sara, che trasmettono la propria filosofia di benessere ai prodotti realizzati, proponendo anche dolci vegani e senza glutine.
La pasticceria Pollicino sulla strada Terraglio di Treviso gestita da Alessandro Pollicino, oltre al proprio assortimento di brioches, tiramisù e bavaresi, porterà avanti il proprio motto anche in questa avventura: “La dolcezza di cui hai bisogno!”.
E allora non resta che sintonizzarsi venerdì 19 marzo alle 21.20 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre, per vedere chi sarà il vincitore della nuova puntata di “Cake Star- Pasticcerie in sfida”.
(Foto: Damiano Carrara – Facebook).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Abbuffate natalizie, decine di interventi del Suem 118 nella Marca
Un pranzo di Natale da dimenticare per diversi cittadini della Marca che ieri sono stati ricoverate dai Sanitari del Suem 118. …
giovedì, 26 Dicembre 2024
Dalla Provincia 700 mila euro alle Imprese per rimuovere e smaltire coperture in amianto
Tutela della salubrità ambientale e bonifica: la Provincia di Treviso ha pubblicato un bando con 700 mila euro…
giovedì, 26 Dicembre 2024
Minacce su Instagram, schiaffi e spintoni: 16enne ammonito dal questore
Il Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha emesso un provvedimento di ammonimento per bullismo nei confronti di un…
giovedì, 26 Dicembre 2024
San Silvestro a Venezia? Si rincasa col treno anche in piena notte: 16 corse straordinarie (3 per la Marca)
Archiviato Natale (e – tra alcune ore – anche Santo Stefano), per i più festaioli sono alle porte…
giovedì, 26 Dicembre 2024