Ferragosto nella spiaggia dello “Sghirlo”: lì, a luglio, fu ritrovato il corpo di Alex Marangon

Ferragosto – per molti – alla spiaggia dello “Sghirlo”

Anche dopo le tragedie più grandi, come è giusto che sia, la vita continua.

Per questo non deve stupire il gran numero di bagnanti che oggi, giovedì 15 agosto, hanno affollato la spiaggia dello “Sghirlo” a Vidor, poco lontano dall’Abbazia di Santa Bona e dai luoghi frequentati prima di morire da Alex Marangon, il 25enne di Marcon (Venezia) trovato senza vita martedì 2 luglio sul greto del fiume Piave a Ciano del Montello.

Non sono poche, infatti, le persone che hanno scelto questa spiaggia o quella che si trova sull’altra sponda del Piave, in località “Ae Barche” a Covolo di Pederobba, per trascorrere Ferragosto in compagnia.

Tuffi, giochi in acqua, relax su lettini e materassini, pic-nic in mezzo alla natura e musica sono gli ingredienti di questa giornata di festa in una “spiaggia alternativa” sul Fiume Sacro alla Patria.

D’altronde come biasimare chi, considerando gli aumenti dei prezzi dell’estate 2024 e le previsioni sul traffico in queste giornate roventi, ha optato per una soluzione low cost senza spostarsi troppo da casa.

Qualche bagnante è ben consapevole di quello che è accaduto a due passi da lì, mentre c’è anche chi è totalmente all’oscuro che il 25enne di Marcon, prima di morire, si trovasse nella vicina abbazia.

“Come è successo con la tragedia della Marmolada – commenta un signore -, la gente poco dopo è tornata a organizzare delle escursioni in quei luoghi. Un periodo di lutto iniziale è più che comprensibile, ma poi è giusto tornare alla normalità. Non credo che nessuno debba sentirsi in colpa se sceglie di venire a rilassarsi o a divertirsi qui. Un pensiero va invece ai genitori di Alex e al loro dolore”.

Intanto proseguono le indagini sulla morte del giovane di Marcon, e nei prossimi giorni sarà depositata una memoria scritta dai due curanderos colombiani che hanno partecipato alla “festa sciamanica”, nella quale era presente anche Alex, all’Abbazia di Santa Bona.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts