Strade dell’esodo e centro città: tre stazioni mobili per aumentare i controlli di Ferragosto

Aumentano i controlli dei Carabinieri del comando provinciale di Treviso in vista della giornata di Ferragosto. Domani, infatti, saranno moltissime le persone che saliranno in auto per raggiungere le località balneari e montane. Ma in molti, soprattutto i più giovani, si ritroveranno anche nei centri cittadini, con quello di Treviso osservato speciale. 

Per questo motivo i Carabinieri, oltre che intensificare i controlli con posti di blocco e pattugliamenti delle zone più calde del capoluogo, utilizzeranno anche tre stazioni mobili che verranno disposte in alcune zone ritenute strategiche. 

La prima coprirà i territori della Castellana e del Montebellunese, la seconda quelli di Conegliano e Vittorio Veneto mentre la terza pattuglierà il centro storico di Treviso e verrà utilizzata soprattutto per la zona di Piazza Borsa, Lungo Sile Mattei e giardinetti di Sant’Andrea.

Le stazioni mobili serviranno, oltre che come punto d’appoggio per i militari impegnati nel pattugliamento delle strade, anche come presidio contro il degrado urbano. Come accaduto anche negli scorsi anni, saranno molti i turisti che avvicineranno il furgone dei Carabinieri per chiedere informazioni.

Parallelamente, continueranno anche i pattugliamenti da parte dei militari per prevenire i furti in abitazione con le case dei trevigiani che saranno lasciate vuote per festeggiare il Ferragosto. I Carabinieri saranno impegnati anche nella lotta alle truffe agli anziani che in questo periodo dell’anno, in concomitanza con le ferie dei propri familiari, risultano essere più soli e quindi maggiormente vulnerabili.

In questi giorni i Carabinieri di Castelfranco Veneto hanno denunciato per ricettazione e possesso di sostanze stupefacenti un giovane che è stato trovato vicino a un motorino con la targa manomessa e rubato a Padova. In seguito alla perquisizione i Carabinieri lo hanno anche trovato in possesso di 24 grammi di hashish.

A Pieve di Soligo un ragazzo è stato denunciato per porto abusivo d’armi e oggetti atti ad offendere perché trovato in possesso, dai Carabinieri della locale stazione, di un coltello con una lama di 7 centimetri di lunghezza.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Carabinieri)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts