Sono entrati nel supermercato Conad di via Roma e dopo aver preso cibo e una bottiglia di un superalcolico dagli scaffali hanno iniziato a mangiare e bere tra le corsie. È quanto accaduto nel pomeriggio di ieri, martedì, a Ponzano Veneto.
All’arrivo dei Carabinieri, dopo la chiamata del personale del supermercato, una di loro, una ragazzina di 18 anni del Montebellunese, visibilmente ubriaca, avrebbe preso a calci i militari rivolgendo loro offese e ingiurie.
Comportamento che, visti anche i precedenti (qualche mese fa aveva ricevuto l’avviso orale dal Questore di Treviso Manuela De Bernardin) è costato alla giovanissima l’arresto: ora dovrà rispondere dell’accusa di furto aggravato in concorso, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
I Carabinieri hanno denunciato (con l’accusa di furto) anche una diciasettenne. I militari stanno individuando anche i due ragazzi che erano assieme a loro al momento del furto, ma che si sarebbero allontanati all’arrivo della pattuglia.
Il giudice ha rimesso in libertà la diciottenne, che dovrà comunque rispondere in Tribunale per quanto commesso ieri pomeriggio.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata