Un monday night all’insegna di Davide Marsura.
L’attaccante originario di Guia ha trascinato il suo Pisa alla vittoria contro la Spal: un 3 a 0 netto che rilancia le chance play-off della squadra nerazzura, ora distante soli due punti dall’ottavo posto validi per gli spareggi promozione.
Davide, vero mattatore della serata, arrivato a gennaio alla corte del Pisa ha sfoderato in una delle gare più difficili giocate finora, contro la Spal, una delle squadre più forti della Serie B, una prestazione sontuosa segnando una rete e ispirando il due a zero, risultando il man of the match per distacco di una gara stravinta dai toscani.
All’Arena Garibaldi la punta valdobbiadenese ex Venezia e Livorno è partita titolare, nel 4-3-1-2 di mister Luca D’Angelo e fin da subito si è resa vivace a impensierire con il compagno d’attacco Marconi la difesa ferrarese.
Il risultato però si è sbloccato al 44esimo dove Davide insacca in rete una palla vagante dando l’1 a 0 e la prima rete con la maglia nerazzurra per il 27enne.
Il secondo tempo ricomincia con la falsa riga del primo, con una partita in cui il Pisa riesce a resistere agli attacchi sterili della Spal fino al 35esimo dove Marsura sfrutta in ripartenza un errore della retroguardia spallina per regalare al compagno di squadra Mazzitelli la rete del 2 a 0.
In contropiede nel finale il Pisa ha avuto modo anche di arrotondare, siglando un 3 a 0 netto che rilancia appunto la formazione pisana.
Davide, come detto migliore in campo, ha spiegato, anche ai microfoni di Dazn, tutta la sua gioia per una rete e una prestazione importante: “Sono contento per la mia prestazione e per la vittoria della squadra. Non è un punto di svolta per la mia carriera, devo continuare a dare tutto per aiutare il gruppo a raggiungere i risultati prefissati“.
“Obiettivo playoff? – conclude – Sì, ma parlare di obiettivi è difficile. Perdi una partita e tutto viene messo in bilico. Continueremo a lavorare al massimo delle nostre possibilità”.
Una gara importante che ha detto modo a Davide di essere un’arma in più per il suo team, nonostante i pochi mesi dal suo arrivo, per l’assalto a dei play-off che avrebbero dell’incredibile.
(Foto: Davide Marsura – Pisa Calcio).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Una casetta di Babbo Natale a Ron di Valdobbiadene
“Caro Babbo Natale…”: così iniziano le letterine di tanti bambini che in queste settimane si preparano a vivere…
sabato, 21 Dicembre 2024
Gli appassionati di auto storiche donano quasi 3mila euro all’Associazione Fabrizio Viezzer: beneficenza e passione al 17° raduno pievigino
Un grande successo ha contraddistinto il 17esimo raduno di auto storiche organizzato domenica 15 dicembre a Pieve di Soligo. Non solo passione amarcord ma anche beneficenza. Il ricavato dell’intero…
venerdì, 20 Dicembre 2024
Una porta sulle Colline UNESCO. Per la “Tenuta Torre di Zecchei” Valentino Moro realizza un’opera monumentale in ferro e pietra
“Quando lavoro per un’azienda cerco di sintetizzare il suo spirito nella mia opera. La torre è storicamente una…
giovedì, 19 Dicembre 2024
Rugby Valdobbiadene Segusino, tutti i risultati prenatalizi
Ultimo appuntamento di impegni per le squadre del Rugby Valdobbiadene Segusino, prima dello stop legato alle feste natalizie.…
giovedì, 19 Dicembre 2024