Zucchina da record all’Osteria Milork: “Una grande sopressa vegetariana!”

Zucchina da record all’Osteria Milork

Ha suscitato curiosità, regalando qualche sorriso, la zucchina gigante esposta in questi giorni all’Osteria Milork in via Lasinio a Sovilla di Nervesa della Battaglia.

Prima di essere portato nel noto locale montelliano, l’enorme vegetale è stato trovato nell’orto di Zelinda Favrel lungo la pista ciclopedonale “La Tradotta”.

“La nostra dipendente cubana Yaima – racconta Roberta Furlan, titolare dell’osteria insieme a Simone e Marco Livotto -, da vegetariana, ha colto l’opportunità di sottolineare che in osteria non ci sono solo salumi, ma anche una grande sopressa vegetariana. La signora Zelinda abita poco più in giù rispetto alla nostra osteria e ha l’orto che finisce lungo la Tradotta. Non ci era mai capitato di vedere una zucchina di queste dimensioni. Volendo si potrebbe friggere ma si ricaverebbe poco: per questo abbiamo deciso di esporla”.

La zucchina da record, esposta all’interno dell’osteria dallo scorso venerdì, ha impressionato diversi clienti che l’hanno fotografata e toccata.

“Zucchine a parte – spiega Furlan -, in questo periodo estivo stanno arrivando diversi turisti stranieri. Infatti, abbiamo dovuto ristampare i nostri menù tradotti in lingua. Sono arrivati tedeschi, canadesi, spagnoli, austriaci e naturalmente italiani. Ci chiedono cosa visitare sul territorio: ci raccontano cosa hanno già visto e noi li indirizziamo verso altri luoghi che meritano una tappa. In molti arrivano con le bici elettriche e hanno bisogno di stazioni di ricarica”.

“In realtà – conclude -, mancano anche dei posti dove dormire, perché spesso è tutto esaurito. Rispetto agli eventi, invece, dobbiamo cercare di fare sempre più squadra tra ristoratori, imprenditori, associazioni e istituzioni come è stato fatto di recente con ‘Eccellenze in Abbazia‘. È importante anche coinvolgere le scuole, nel nostro caso gli istituti alberghieri e le scuole di ristorazione. Noi siamo contenti di promuovere il nostro territorio e in questo ci mettiamo tanto impegno”.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: per concessione di Osteria Milork)
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts