Compare una scritta contro la comunità LGBT. Conte: “Sarà cancellata presto”

La scritta che il Comune cancellerà a breve

Una scritta contro la comunità LGBT è quanto si legge in viale Trento e Trieste a Treviso. Le parole utilizzate, che offendono la stessa comunità, sono leggibili dalla strada, essendo state scritte su uno dei muretti che costeggiano il complesso della stazione ferroviaria.

Intervista al sindaco Mario Conte

Uno dei posti centrali della città, e di maggior afflusso quindi, cosa che fa intendere quanto il luogo non sia stato scelto proprio a caso.

In viale Cesare Battisti, invece, compare una frase di tutt’altro tono scritta su uno dei pannelli che costeggia un cantiere del luogo: “Vogliamo spazi queer!”, si legge.

La scritta comparsa su una barriera in viale Battisti

L’episodio della scritta in viale Trento e Trieste certamente non ha fatto piacere al primo cittadino Mario Conte, che ha infatti condannato il gesto.

“Per tutte le scritte offensive o irrispettose che compaiono nella nostra città noi provvediamo alla cancellazione nel minor tempo possibile – ha dichiarato il sindaco -. Porto la mia solidarietà alla comunità LGBT e sarà nostra cura far cancellare la scritta: darò subito mandato all’Ufficio dei Lavori pubblici di provvedere”.

“Invito i cittadini, qualora riscontrino scritte offensive nel territorio comunale, di segnalarle, così da poterle cancellarle immediatamente” ha aggiunto.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto e video: Arianna Ceschin)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts