“Omnia vidère, multa dissimulare, pauca corrìgere”, ossia “vedere tutto, passare sopra a molte cose, alcune poche correggerle”.
Su questa frase di San Bernardo di Chiaravalle nasce un nuovo Rifugio a Valdobbiadene, sul Monte Cesen.
Nello storico agriturismo di Cleanto, al 42 di Strada Endimione, sotto lo sguardo dell’ippopotamo del Cesen da alcune settimane presta ospitalità il Rifugio dedicato al Santo cistercense.
La struttura, su coraggioso slancio di Cristina di Posa Puner e Adorno della Stella Alpina, rimarrà aperta tutto l’anno, da quest’estate con ristorazione agrituristica, da settembre con la caseificazione del latte delle proprie vacche e a Dio piacendo, dal 2025, con 9 camere con bagno.
I temi proposti dal Rifugio saranno quindi ospitalità, lavoro e contemplazione del Creato, che i 1200 metri sul livello del mare e l’affaccio sulla pianura veneta concedono.
“Rifugio San Bernardo avrà a disposizione anche un piccolo agricampeggio, un bivacco e una cappella, a testimonianza di quanto sia importante l’accoglienza verso chi ricerca la pace e il riposo dal corpo e dell’anima nelle nostre prealpi” affermano dalla struttura, i cui contatti sono +39 320 684 7128 (telefono e whatsapp) e mail info@rifugiosanbernardo.it.
(Autore: Dplay)
(Foto: Mauro Bernardi)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata