Addio a Stefano Andreola, imprenditore e padre dell’avvocato Fulvio

Stefano Andreola

Sabato scorso è mancato Stefano Andreola, all’età di 78 anni. Nato a Farra di Soligo nel 1946si era sposato nel 1970 con Irene Stella, quest’ultima deceduta lo scorso ottobre a seguito di una brevissima malattia.

Dopo alcune prime esperienze lavorative come dipendente nel settore metalmeccanico e il servizio militare come carabiniere ausiliario (prima a Torino, poi a Padova e Bolzano), nel 1976 si mise in proprio, fondando una sua azienda, divenuta Metalflex S.r.l. nel 2003, tuttora attiva nella produzione di complementi di arredo in metallo.

Padre dell’avvocato Fulvio Andreola, quest’ultimo componente del Cda dell’istituto per anziani “Bon Bozzolla” a Farra di Soligo, il 78enne era nonno di due nipoti, Matteo e Luca, che lascia assieme al fratello Antonio, alla sorella Lina, alla nuora Michela, ai cognati, ai nipoti, ai parenti e a tutti gli amici.

“Se ne è andato lasciando increduli coloro che l’amavano, lo conoscevano e lo stimavano” le parole della famiglia.

“Era una persona attiva e impegnata nella comunità – le parole di Mattia Perencin, sindaco di Farra di Soligo -. Faceva parte dell’associazione dei Carabinieri in congedo e l’anno scorso avevamo festeggiato insieme il 50esimo della fondazione della sezione di Col San Martino. La sua famiglia è benvoluta dalla comunità. In questo momento ci stringiamo alla famiglia, in particolare all’avvocato Fulvio Andreola”.

Il funerale sarà celebrato domani martedì 6 agosto alle ore 10 nella chiesa arcipretale di Farra di Soligo. La famiglia chiede non fiori ma opere di bene.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze Funebri Pederiva)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts