05/08 – Note in villa – Arte, musica e storia ai piedi del Montello

Il Memoriale della Grande Guerra di Montebelluna, in collaborazione con l’ensemble barocco “L’Arte de’ Sonadori” e Kairos Vox APS di Castelfranco Veneto, organizza l’8 agosto alle ore 20.30 una visita guidata in musica a Villa Correr Pisani, sede del museo. Durante la serata l’ascoltatore verrà guidato all’interno del complesso e potrà scoprire le principali opere d’arte in esso contenute, accompagnato da momenti musicali dal vivo realizzati dall’ensemble l’Arte de’ Sonadori.

L’Arte de’ Sonadori, termine che si ispira alla omonima istituzione veneziana fondata nel XV secolo, è un ensemble di recente formazione composto da giovani musicisti e cantanti specializzati nella prassi esecutiva della musica italiana del tardo Rinascimento e del Barocco, guidato da Alberto Pelosin.

Durante la serata saranno proposte alcune tra le più belle pagine musicali del Seicento italiano. L’ascoltatore scoprirà l’importante mondo musicale tipico dell’entroterra della Serenissima e verrà catapultato in un vero e proprio “viaggio nel tempo”.

Il progetto, svolto in collaborazione con il MeVe, è stato realizzato grazie a finanziamenti della Regione Veneto in occasione della Giornata per la valorizzazione dei Colli Veneti ed è svolto in collaborazione con Unpli Veneto, Comune di Montebelluna e Villa Correr Pisani.

Articolo di proprietà di Dplay Srl
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts